Inverno & Sci

Il Rifugio Capanna Cervino è immerso nel comprensorio sciistico del Passo Rolle!
Paesaggi mozzafiato, piste perfettamente innevate per tutta la stagione ed un favorevole microclima, rendono la Skiarea Passo Rolle una delle zone sciistiche più conosciute e rinomate delle Dolomiti.
Ai piedi delle magnifiche pareti dolomitiche delle Pale di San Martino, il Passo Rolle rappresenta il luogo ideale per momenti di divertimento e relax sulla neve ed è facilmente raggiungibile dalle valli di Fiemme e Fassa ad est, dal Passo Valles a nord e da San Martino di Castrozza a sud.

DISCESE ADRENALINICHE AL COSPETTO DEL CIMON DELLA PALA

Le piste del Passo Rolle sono adatte ad ogni sciatore, dal principiante alle prime uscite con gli amici, al più navigato slalomista. Grazie all'altitudine di oltre 2000 metri sul livello del mare ed al particolare microclima della zona, al Passo Rolle la neve non manca mai ed è infatti da molti anni la prima area del Dolomiti Superski ad aprire i propri impianti. Stagioni lunghe, innevamento sempre ottimale e una quotidiana manutenzione dei tracciati, ci permettono di offrirvi delle piste con standard qualitativi molto elevati.
Sulle piste della Skiarea Passo Rolle è presente anche l’ampio snowpark “Rolle Railz Park”, con attrezzature e salti adatte ad ogni livello di esperienza ed esposto al sole per tutta la giornata.
Se non avete portato con voi l’attrezzatura sportiva, il noleggio Demetz presente sul Passo vi metterà a disposizione tutto l’occorrente per trascorrere in tutta comodità, una giornata indimenticabile sulle abbondanti nevi dellla Skiarea Passo Rolle.

Chi non scia o preferisce alternare sciate ad altre attività, può scoprire il fascino delle passeggiate invernali, camminando attraverso prati e boschi ammantati di neve candida alla ricerca di panorami mozzafiato.

E con tutto questo sport sulla neve, se la fame vi coglie all’improvviso, fate il pieno di energie con le pietanze del Ristorante Capanna Cervino.

Buona montagna a tutti!

 

COME RAGGIUNGERCI IN INVERNO:

Il Rifugio Capanna Cervino, in inverno, è raggiungibile con gli sci oppure a piedi o con le ciaspole grazie alla sua posizione direttamente sulle piste, circa 20 minuti dal Passo Rolle. Possibilità di trasporto in motislitta prenotando la "Cena sotto le Stelle in rifugio", su richiesta e salvo disponibilità. Disponibilità di ampio parcheggio.